27/05/07

Esami per il passaggio di grado

Ieri 26 maggio 2007 si sono svolti a Cuneo, presso il Centro Oasi di Via Monsignor Peano 8, gli esami di fine anno per il passaggio di grado.
Accolti da un caloroso pubblico di amici e genitori, 13 ragazzi hanno dimostrato quanto hanno appreso nelle lezioni di Kung Fu.
Lo spettacolo, con l'ottima regia del Yao Su Paolo, è stato molto apprezzato soprattutto per l'impegno e la determinazione di tutti i ragazzi.
Hanno conseguito il grado di cintura bianca piccola (thieu trang): André, Diego, Federico, Gabriele, Lorenzo, Marc, Marco e Niccolò. Gli otto "neofiti" hanno dimostrato le tecniche base di difesa personale e di combattimento, oltre a posizioni, pugni, calci, cadute e le domande a sorpresa di teoria.
Hanno conseguito il grado di cintura nera (Den): Luca e Michele. Hanno eseguito varie tecniche di combattimento e di difesa personale. Luca ha inoltre eseguito metà del Bat Quai Chan Quyen (La Forma degli Otto Trigrammi) in modo impeccabile.
Hanno conseguito il grado di cintura verde (Xanh): Francesco e Giorgio. Hanno eseguito tecniche di combattimento a mani nude, di coltello, difesa da attacchi da bastone e la forma Than Dong Quyen (La Forma del Bambino Prodigio, conosciuta anche come Il Bambino Re del Cielo).
Oltre a questo, combinazioni di calci e tecniche hanno permesso di valutare la loro preparazione tecnica.
Ha conseguito il grado di cintura verde + 2 strisce (Xanh 2): Luca. Ottima esecuzione di tecniche di combattimento a mani nude (lotta vietnamita "Vat" e tecniche acrobatiche), tecniche armate (bastone corto, bastone lungo e sciabola), la forma a mani nude Long Ho Hoi Quyen (La Forma dell'Unione del Drago e della Tigre) e la forma di sciabola Do Long Dao (La Sciabola Mortale del Drago).
Al termine della dimostrazione è seguita la consegna delle cinture, dei diplomi e dei Budo-Pass, la fotografia di rito e il rinfresco finale.
Noi Istruttori Guido e Paolo siamo molto fieri dei nostri bravissimi allievi, che lavorano ogni giorno con la massima determinazione nel dare il meglio di se stessi, nell'aiutarsi vicendevolmente, per essere persone migliori in una società migliore. Grazie Ragazzi.

Nessun commento: