07/11/07

Il Kung Fu della Piccola Foresta

Stiamo lavorando duramente per sviluppare la nostra piccola Scuola di Arti Marziali. Siamo partiti nell'autunno 2003 con tante idee io e Paolo aprendo il "Vo Duong" presso il Centro OASI di Cuneo.
Alcune delle nostre idee... che ci sia di più nelle arti marziali, che solo calci e pugni... che le arti marziali sono prima di tutto creative e formative (e solo raramente distruttive)... che praticare le arti marziali migliora la nostra salute e non la peggiora... che le arti marziali sono prima un efficace strumento di autodifesa e solo in secondo luogo uno sport da combattimento... che oltre al fisico occorre addestrare anche la mente... che le arti marziali insegnano ad aiutare i più deboli e non ad essere più violenti... che le arti marziali sono per tutti e non solo per i fisici atletici...
Un'avventura piena di imprevisti, ma anche ricca di entusiasmo e di amore verso lo studio e l'approfondimento della tradizione delle Arti Marziali Orientali, soprattutto del nostro Kung Fu, di cui è stato pioniere nella nostra terra di confine, il M° Franco Crisci.
Molte cose sono successe in questo breve periodo di tempo, e posso dirvi, che non ho idea di quante altre succederanno. Ma posso dire che ce la metteremo tutta per sviluppare la nostra Scuola e per diffondere le nostre idee. Desideriamo crescere, desideriamo che molte persone
capiscano il valore profondo delle arti marziali, che non è quello che si vede nei film, o peggio ancora sui ring (Smack Down o Octagon per esempio).
Sono 4 anni di attività, sviluppata in sordina, senza clamori, dimostrazioni di piazza, pubblicità ed articoli sui giornali. E quest'anno abbiamo dovuto cambiare palestra, per mancanza di spazio.
Ora vogliamo cambiare rotta, forse è il momento di fare conoscere la nostra Scuola, di fare sentire la nostra voce... attraverso questo blog, la mailing list, il sito, dimostrazioni pubbliche, giornali...
(nella foto... Il gruppo della Piccola Foresta nel 2004... quando eravamo bianchi e puri. In mezzo a me -sulla sinistra- e Paolo, c'è Franco Crisci)

Nessun commento: