16/04/08

Secondo Sabato del Samurai

Sabato 12 aprile si è svolto a Savigliano il secondo appuntamento della serie "Un Sabato da Samurai", evento voluto dallo CSEN Cuneo, ma soprattutto dall'A.S.D. La Piccola Foresta, quale momento di scambio interstile fra diverse scuole di arti marziali.
Nonostante la pioggia dei giorni precedenti, un buon gruppo di ragazzi provenienti da Cuneo, Caraglio e Mondovì si è ritrovato presso i locali del Lago La Sirenetta a Savigliano per imparare, crescere e divertirsi.

Argomento del sabato era "difesa personale" e gli istruttori Franco Crisci del Judo Mondovì, Guido Cesano e Paolo Lovera dell'A.S.D. La Piccola Foresta, hanno mostrato a tutti i presenti alcune efficaci tecniche per difendersi da aggressori armati e non.
In particolare sono state presentate tecniche di Judo "russo", tecniche di lotta tradizionale vietnamita "Vat" ed alcune tecniche di combattimento con il coltello.
Dopo lo stage, il presidente provinciale CSEN Bruno Alesso, nonchè titolare del Ristorante La Sirenetta, ha offerto a tutti pizza e coca-cola, nella splendida cornice del lago.
Un grazie di cuore alla segreteria ed alla presidenza CSEN Cuneo ed a tutti i partecipanti che hanno saputo riconoscere gli importanti valori di crescita ed armonia propri delle arti marziali tradizionali.


Nessun commento: