01/04/10

Al rappresentante nazionale M° Colmi

Bella lettera Enrico, avremmo gradito questa determinazione e sicurezza, anche dal vivo... subito dopo la gara quando ci siamo parlati di persona... Per questo non comprendiamo molto il tuo "tono stizzito".

Comunque... riguardo alle polemiche tra le società sportive con una "conflittualità troppo accesa", possiamo dire che noi non l'abbiamo percepita più di tanto, se non nel normale agonismo sportivo. Anzi abbiamo stretto ottimi rapporti che si tramuteranno in collaborazioni e stages con varie altre associazioni, tra cui... il gruppo di Ovada del Maestro Esposito, il gruppo di Racconigi del Maestro Bonifati, il gruppo di Alessandria del Maestro Massara... giusto per citarne alcuni.
Le uniche polemiche viste sono quelle con la Federazione per la poca chiarezza. Vorrei però essere chiaro: il Presidente Livia Dutto ha sempre dimostrato un atteggiamento corretto ed aperto... forse le è mancato il giusto appoggio.

Personalmente che la competizione di Shuai Jiao sia solo dimostrativa non ci tocca minimamente, ma questo non dovrebbe esserci comunicato ufficialmente 10 giorni dopo... o "tra le righe" durante la premiazione.... e mai prima.
Infatti non è nostra intenzione per quest'anno partecipare ad alcuna competizione di livello nazionale.

Ovviamente non parteciperemo più ad una competizione di Shuai Jiao "dimostrativa", così raffazzonata e senza regolamento ufficiale, esponendo i nostri atleti ad un ulteriore rischio di infortunio.
Non è compito nostro stendere il regolamento di Shuai Jiao... sicuramente nel panorama nazionale vi sono associazioni che si dedicano esclusivamente a tale disciplina ed il loro apporto sarà sicuramente più indicato del nostro. Stessa cosa per il Tui Shou.

Inoltre, essendo il primo anno che partecipiamo alla competizione avremmo anche gradito essere informati che per le gare di Sanda era necessario far fare agli atleti l'elettroencefalogramma... così avremmo potuto comunicarlo al medico della visita sportiva, dato che lui si è "dimenticato".
Certo magari come maestri voi non vi occupate direttamente di Sanda, ma come responsabili dovreste essere a conoscenza di come informare le varie società.


Grazie
Guido Cesano - Paolo Lovera (ASD La Piccola Foresta - Kung Fu Cuneo)

Nessun commento: