Sabato 4 dicembre l'ASD La Piccola Foresta è stata impegnata su due fronti nello studio
di nuove applicazioni nelle discipline orientali.
A Caraglio si è riunito il primo gruppo di pratica della provincia di Cuneo relativo al Vinh Xuan (Wing Chun) lineage Ngo Si Qui, mentre ad Alessandria presso la scuola Wu Tao, si è portato avanti il discorso sulle tecniche per la salute del Bat Doan Cam (Baduanjin).
A Caraglio, nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport, si è affrontato lo studio della prima forma Thu Dau Quyen (La Piccola Idea), del Tay Dinh (Chi Sao), e varie tecniche di percezione e sensibilizzazione. Sono stati inoltre approfonditi vari spunti di anatomia legata alla forza dei tendini ed alle catene cinetiche.
Ad Alessandria invece il Maestro Massara ha approfondito lo studio del Bat Doan Cam, con il ripasso della prima serie, lo studio della seconda serie ed infine con l'insegnamento di una forma di Khi Cong (qigong).
Entrambi i gruppi di allenamento sono stati molto soddisfatti dalle conoscenze acquisite che verranno poi diffuse all'interno della nostra Scuola, in occasione del prossimo incontro di scambio.
Nessun commento:
Posta un commento