29/06/11

Album Fotografico

allenamenti (2)in palestra 2011 (2)allenamenti 07-12-2010 (18)allenamenti 07-12-2010 (16)vo binh dinh 30-09-10 (2)vo binh dinh 30-09-10 (13)
vo binh dinh 30-09-10 (10)vo binh dinh 30-09-10 (9)vo binh dinh 30-09-10 (7)vo binh dinh 30-09-10 (5)IMG_3259 - CopiaIMG_3258 - Copia
IMG_3250 - CopiaIMG_3245 - CopiaIMG_3239 - CopiaIMG_3235 - CopiaIMG_3229 - CopiaIMG_3218 - Copia
IMG_3209 - CopiaIMG_3206 - CopiaIMG_3204 - CopiaIMG_3199 - CopiaIMG_3186 - CopiaIMG_3184 - Copia

Mix Foto: palestra ed esami2011

24/06/11

A.S.D. La Piccola Foresta - Video Presentazione


Nasce il VO DAI MON

Domenica 19 giugno è nato ufficialmente il VO DAI MON, la Grande Porta delle Arti Marziali, grazie alla passione e alla determinazione dei Maestri Cam Thanh Lam (ASD Van Lang Vo Dao), Matteo Galullo (ASD Viet Vo Binh Dinh), Guido Cesano e Paolo Lovera

Il VO DAI MON nasce con l'intento di aggregare associazioni che si occupano dello studio e della divulgazione delle arti marziali vietnamite e cinesi con uno spirito di purezza lontano dai giochi di potere, dai benefici personali e dagli interessi di tipo economico.

I principi a cui si ispira sono quelli di fratellanza e amicizia in una visione a lungo termine in cui i vari maestri possono e devono lavorare unicamente per far posto alle generazioni future, per far crescere gli allievi, per costruire e veicolare una nuova visione dell'essere umano nello spirito vero delle arti marziali. Nell'associazione non saranno in alcun modo tollerati egoismi personali e desiderio di prevaricazione mentre saranno promossi i principi di trasparenza, lealtà, condivisione con un'accento particolare su una visione etica e sostenibile dell'esistenza.

Il VO DAI MON non vuole essere unicamente un contenitore di associazioni, ma un luogo di crescita marziale, umana e spirituale e soprattutto un polo culturale.

Ciò che proponiamo è una visione etica delle arti marziali e il VO DAI MON sarà ben lieto di accogliere al suo interno chiunque non consideri le arti marziali semplicemente come uno sport, chiunque non metta al primo posto la competizione sfrenata , ma l'Essere Umano come risorsa su cui investire per cambiare le generazioni future.

Un saluto marziale a tutti e i migliori auguri dal Presidente

Paolo Lovera

14/06/11

Le strisce sulla cintura

Istruzioni per il confezionamento

Sulla cintura bianca
Le bande nere devono avere una larghezza di 3 cm. e devono essere posizionate a 3 cm. di distanza l’una dall’altra.
Fa eccezione la prima banda che deve essere cucita a 10 cm. dal bordo .
Le bande tengono tutta la larghezza della cintura. Ce ne sono un massimo di 6 e vanno cucite tre per estremità.





Sulla cintura nera
Le bande colorate devono avere una larghezza di 3 cm. e devono essere posizionate a 3 cm. di distanza l’una dall’altra.
Fanno eccezione le prime due bande che devono avere una larghezza di 10 cm. ed essere cucite ai 2 estremi della cintura
Le bande tengono tutta la larghezza della cintura. Ce ne sono un massimo di 6 e vanno cucite tre per estremità.

12/06/11

Esami per il passaggio di grado 11-06-11


Sabato 11 giugno 2011 si sono svolti a Caraglio gli esami per il passaggio di grado dell'ASD La Piccola Foresta. Gli allievi sono stati esaminati dagli istruttori Guido Cesano, Paolo Lovera e Luca Cerato con la gradita partecipazione, come rappresentante del FiWuK piemontese, del M° Enrico Colmi del CSDO Bottonasco.

Gli allievi (il più piccolo di 5 anni e il più grande di 41) si sono cimentati in tecniche di caduta, tecniche di combattimento a mani nude e con armi, quyen (forme) tradizionali e acrobatiche, song luyen (combattimenti prestabiliti) e tecniche di difesa personale.

Alla fine dell'esame sono stati consegnati i diplomi e le cinture ed è stata data la cintura rossa all'allievo Francesco Girardi di Cuneo che quest'anno si è distinto anche per aver vinto il titolo di campione italiano di sanshou nella sua categoria. Proprio per questa vittoria Francesco è stato premiato dal M° Enrico Colmi che gli ha consegnato il diploma di campione italiano, un caschetto da combattimento e un paio di paratibie omologati.

La sessione esami è stata anche un momento prezioso per ringraziare gli allievi per l'impegno e la passione dimostrati durante l'anno e per illustrare ai presenti i progetti per l'anno marziale 2011-2012. In particolare è stata confermata la partecipazione al circuito agonistico FIWUK (federazione italiana wushu kung fu) nel settore cinese per ciò che concerne in particolare il combattimento e la lotta e l'imminente creazione dell'associazione Vo Dai Mon (la grande porta delle arti marziali) con maestri di caratura internazionale e la conseguente progettazione di un nuovo circuito agonistico e formativo.

02/06/11

Oro ai Campionati Italiani FiWuK di Sanshou


Storico traguardo conquistato dall'ASD La Piccola Foresta ai Campionati Italiani assoluti di boxe cinese svoltisi a Zola Predosa (BO) il 21 e 22 maggio. Dopo essersi aggiudicata il titolo come Società Campione del Piemonte a marzo nella Federazione Italiana Wushu-Kung Fu Coni, ha conquistato una medaglia d’oro per uno dei suoi atleti. Francesco Girardi, di 15 anni, si è infatti aggiudicato il titolo di Campione Italiano di light-sanda (box cinese), vincendo tutti gli incontri. Altri tre atleti, Luca Cerato, Luca Gagliasso e Nakai Piana hanno combattuto con onore nei rispettivi incontri, rappresentando degnamente la squadra di Cuneo (nella foto Cerato, Gagliasso, Piana, Girardi e il tecnico Paolo Lovera).

Un altro brillante risultato per l'ASD La Piccola Foresta che si occupa dello studio e della divulgazione del Kung Fu tradizionale e sportivo con sedi a Cuneo, Caraglio e Dronero. La stagione sportiva sta volgendo al termine, in calendario restano la partecipazione allo Sport Day di Cuneo per domenica 5 giugno e la sessione di esami l’11 giugno a Caraglio.

Inoltre a giugno i tecnici Guido Cesano e Paolo Lovera si incontreranno con altri maestri di livello internazionale per dare via ad un’associazione chiamata Vo Dai Mon (la Grande Porta delle Arti Marziali) che si occuperà sia di sport, sia di cultura tradizionale. Per l’anno prossimo è già prevista la partecipazione alla competizione internazionale di Rabat (Marocco).