21/05/12

Campionati Italiani FIWuK 2012

Sabato 19 e domenica 20 maggio si sono svolti a Merate (LC) i campionati italiani assoluti F.I.Wu.K. di Kung Fu tradizionale e light Sanda (combattimento cinese). 
L'importante evento ha visto la partecipazione di più di trecento atleti fra i quali spiccavano anche dei campioni mondiali.
L'ASD La Piccola Foresta - Kung Fu Cuneo ha partecipato con quattro atleti assistiti dal Maestro Paolo Lovera. Gli atleti si sono cimentati nella kick-boxing cinese e nelle forme tradizionali a mano nuda e armata portando a casa importanti risultati.
In particolare il giovane Francesco Girardi di 16 anni ha riconfermato anche quest'anno il titolo di Campione Italiano nel light sanda vincendo la medaglia d'oro e confermandosi così come promessa del combattimento cinese non solo a livello regionale, ma nazionale. 
Mattia Luchese di 16 anni ha invece conquistato la medaglia di bronzo e il terzo posto sempre nel combattimento cinese, mentre Luca Cerato di 21 anni ha conquistato anch'egli il terzo posto e la medaglia di bronzo sbaragliando atleti di grande livello. Luca Cerato è anche l'istruttore degli sport da combattimento dell'ASD La Piccola Foresta e oltre ad essere pluri-campione regionale nella sua categoria sta formando, nonostante la giovane età, atleti di ottimo livello.
Infine Luca Gagliasso di 19 anni si è cimentato nelle forme a mani nude e armate (sciabola) non riuscendo però a salire sul podio nonostante l'ottima e impeccabile performance. L'ASD La Piccola Foresta chiude così la stagione agonistica 2011-2012 cominciata in dicembre a Cantalupa (To) con una gara internazionale per poi proseguire con il torneo nazionale Vo Dai Mon, i Campionati regionali e infine i Campionati nazionali.

01/05/12

Vo Viet Dai Bang