Quest'anno il tradizionale Vinh-Xuan Yearly Event, un allenamento intensivo di otto ore al giorno per 5 giorni, si è svolto in Borgogna, nella splendida cornice del Castello di Lusigny presso Beaune, dal 4 all'8 agosto.
Sotto la guida del maestro Tri Khac Vu hanno praticato insieme allievi provenienti dall'Italia, dalla Francia e dal Belgio.
E' stato un evento un po' particolare, sia perchè è rimasto in forse fino all'ultimo con varie defezioni a causa dell'emergenza Covid, per paura di possibili blocchi alle frontiere, sia perchè si sono svolti gli Esami Ufficiali per il passaggio di grado di 4 atleti italiani.
Enrico Garelli, Lucrezia e Gabriele Rinaudo hanno ottenuto il riconoscimento da Assistenti, mentre Guido Cesano è stato confermato come Maestro.
Durante i 5 giorni sono state revisionate tutte le forme e soprattutto approfondite le modalità per sviluppare energia, potenza e resistenza nelle tecniche di combattimento, attraverso le tecniche ispirate ai movimenti ed allo spirito di Serpente e Tigre, ovvero un qigong morbido ed un qigong duro, l'equilibrio tra gli opposti.
Ampio spazio è stato dedicato al racconto di aneddoti sullo sviluppo del WingChun in Vietnam ed alla comprensione di vari aspetti tecnici e teorici del sistema.